Incidente sull’A22: investe due sorelle all’autogrill e fugge

Campogalliano Est, la ragazza di 17 anni ricoverata con gravi fratture. L’automobilista si è schiantato alcuni chilometri dopo contro il guard-rail: ha problemi psichici

Ha investito due sorelle all'autogrill sull'A22 e poi si è schiantato

Ha investito due sorelle all'autogrill sull'A22 e poi si è schiantato

Campogalliano (Modena), 26 febbraio 2023 – Grave incidente all’ora di pranzo all’autogrill ADS Campogalliano est, sull’A22. Da una prima ricostruzione dei fatti pare che un automobilista abbia falciato all’improvviso due sorelle, di 17 e 26 anni, dirette in vacanza e che si erano fermate per una breve sosta. Poi si è dato alla fuga proseguendo la sua corsa per schiantarsi qualche chilometro più avanti, al casello di Carpi, finendo a sua volta in ospedale.

Erano circa le 13 quando le due giovani – originarie di Roma e in viaggio con la famiglia verso la montagna per la settimana bianca – , sono state travolte uscendo dal bar dell’autogrill. La minorenne è stata colpita in pieno riportando gravi fratture alle gambe, mentre per la 26enne ferite lievi ma un grandissimo choc. L’incidente è avvenuto davanti ai genitori che le stavano aspettando per riprendere il viaggio in auto.

A investirle un 35enne, originario dell’Est europa e anche lui residente a Roma (una coincidenza). Non ci sarebbero, infatti, collegamenti tra le vittime e l’automobilista, che soffrirebbe di una patologia psichica. Dopo l’incidente, ha proseguito a bordo della sua Volkswagen Passat senza fermarsi a prestare soccorso. Pare che l’auto sia transitata a forte velocità nell’area dell’autogrill in mezzo alla gente, urtando tra l’altro anche un’altra vettura.

Ma la sua fuga ha avuto una battuta d’arresto al casello di Carpi dove si è schiantato contro il guard-rail.

Gli agenti della polizia stradale Modena Nord, subito intervenuti insieme ai colleghi di Verona, hanno rintracciato in breve tempo l’automobilista, svenuto nell’abitacolo e lo hanno ’scortato’ in ospedale. A Baggiovara gli stessi agenti hanno verificato le condizioni delle due sorelle. La 17enne ha riportato una prognosi di 60 giorni per la frattura di tibia e perone, fortunatamente non è in pericolo di vita.

Il 35enne, ricoverato nello stesso ospedale e piantonato dagli agenti, verrà denunciato per lesioni stradali gravi. Pare ci sia anche un video-testimonianza dell’incidente, fondamentale per la ricostruzione e già nelle mani della Polizia stradale Modena Nord, intervenuta con più pattuglie per fare luce sull’accaduto nel più breve tempo possibile.