Incidente mortale Modena, chi è l'uomo investito sulla Formigina

Il pedone 81enne Cleto Leonardi morto sul colpo dopo l’impatto con una Panda

Incidente mortale Modena: strada Formigina, dove è morto Cleto Leonardi (Fiocchi)

Incidente mortale Modena: strada Formigina, dove è morto Cleto Leonardi (Fiocchi)

Modena, 27 marzo 2019 - È morto sul colpo in una strada, la Formigina, additata in più di una occasione come troppo insicura proprio per i pedoni. L’81enne Cleto Leonardi ha perso la vita ieri intorno alle 16, dopo essere stato investito da una Fiat Panda condotta da una 22enne, rimasta lievemente ferita e portata all’ospedale di Baggiovara. L’anziano stava attraversando la strada, quando, per ragioni che spetterà alla polizia municipale chiarire, l’auto, che procedeva in direzione del comando dei vigili del fuoco, non è riuscita a schivarlo.

Un impatto (foto) che non ha lasciato scampo all’81enne, sbalzato in avanti, mentre la Panda ha mostrato a chi è giunto sul posto evidenti danni al lunotto anteriore, a conferma, appunto, della violenza dello scontro. Immediatamente in strada Formigina sono intervenuti gli uomini della polizia municipale, insieme anche ai vigili del fuoco (allertati per via della vicinanza del comando al luogo del mortale) e agli operatori del 118. Questi ultimi, come detto, non hanno potuto fare altro se non constatare l’avvenuto decesso dell’anziano investito, il cui corpo è stato recuperato dall’auto funebre di Gianni Gibellini. Soccorsa la conducente 22enne, sotto choc e ferita in modo lieve. Cleto Leonardi viveva non molto lontano da dove è avvenuto l’incidente. A quanto pare ieri stata sbrigando alcune commissioni prima di attraversare la strada.

false

C’è sempre un incidente stradale quale causa di un’altra tragedia avvenuta in città sempre in questi giorni: sabato scorso è infatti deceduta in un ospedale del Parmense la 75enne Nora Manfredini, che era stata investita anche in questo caso da un’auto condotta da un anziano ad inizio gennaio in via Mattarella, non lontano dalla sua abitazione. La 75enne stava camminando a piedi, quando è stata centrata in pieno dalla vettura. Dopo oltre due mesi di agonia, l’anziana è deceduta e i funerali si terranno nella giornata di oggi nella frazione di Sant’Andrea Pelago (Pievepelago) con partenza alle ore 9 del mattino dalla Funeral Home di via Emilia Est 1320.