REDAZIONE MODENA

Incidente Mirandola, auto si incendia dopo schianto

Uno dei due guidatori è risultato ubriaco al volante, ora rischio il ritiro della patente

L'auto è stata distrutta dalle fiamme

Mirandola (Modena), 21 ottobre 2018 - Poteva essere ben più grave il bilancio dell’incidente accaduto nel tardo pomeriggio a Mirandola, all’incrocio tra le vie Lolli e San Faustino. Nello scontro tra le due auto, una ha preso fuoco. Secondo la ricostruzione effettuata dagli agenti della Municipale di Mirandola, la Renault Scenic condotta da un moldavo di 25 anni, proveniente da via San Faustino, nello svoltare a destra per immettersi su via Lolli è finito contro il furgone condotto da un italiano di 50 anni. Nell’impatto, la Renault ha preso fuoco.

Le fiamme altissime hanno avvolto la vettura, fortunatamente il conducente è uscito illeso dall’abitacolo. Sul posto la Municipale dell’Area Nord. Prima si è tentato di spegnere le fiamme con gli estintori, poi sono stati allertati i pompieri di Mirandola. In loro supporto, anche i colleghi di San Felice per mettere in sicurezza i mezzi, evacuare l’area e permettere al carro attrezzi di rimuovere i veicoli incidentati.

Il moldavo è stato condotto all’ospedale di Mirandola per accertamenti. Dai controlli effettuati, il 25enne è risultato positivo all’alcol test, con un valore quasi pari a 2 (il llimite massimo di legge è 0,5). Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e rischia il ritiro della patente. Sempre nel pomeriggio di ieri a Mirandola, sulla tangenziale, due ragazzi in motorino sono finiti fuori strada. Condotti a Baggiovara, non sono in pericolo di vita.