La United parte bene. Poi la capolista dilaga

La capolista Vianese batte la United Carpi 7-3, con Adusa autore di una tripletta. La squadra reggiana si impone dopo un iniziale vantaggio degli avversari.

La United parte bene. Poi la capolista dilaga

La United parte bene. Poi la capolista dilaga

VIANESE

7

UNITED CARPI

3

VIANESE: Della Corte, Mammi (82’ Peterlini), Mhadhbi, Coli, Zuccolini (68’ Cani), Leoncelli, Lusoli, Piscopo, Djwomo Adusa (66’ Veratti), Rivi, Rizzuto (62’ Marmiroli). A disp. Montanari, Zinani, Dall’Asta, Cinquegrano, Casini. All. Iemme.

UNITED CARPI: Lusetti, Paramatti (46’ Gianasi), Vezzani (46’ Teocoli), Malagoli (46’ Romani), Bulgarelli, Ceci, Prandi, Garlappi, Jocic, Assouan (76’ Chakir), Elatachi (76’ D’Elia). A disp. Guzzinati, Artioli, Cometti, Mariconda. All. Borghi.

Arbitro: Pecoro di Cesena

Reti: 8’ Elatachi, 25’ (rig.) Rizzuto, 39’, 42’ e 45’ Adusa, 53’ Mammi, 57’ Garlappi, 61’ Rivi, 73’ Veratti, 80’ Chakir

Note: ammoniti: Lusoli, Mhadhbi

La United Carpi, ormai fuori dalla corsa playoff, mette paura in avvio alla capolista Vianese segnando per prima, ma poi cade sotto i 7 colpi dei reggiani. All’8’ Elatachi salta un uomo e rientra sul destro bucando Della Corte sul primo palo. Al 25’ uno sfortunato tocco di braccio di Ceci costa il penalty trasformato da Rizzuto per l’1-1.

Al 35’ un retropassaggio sanguinoso dello United è raccolto da Rivi, che entra in area ma calcia male. Passano quattro minuti e un pasticcio della difesa bluceleste finisce per favorire Adusa, che a tu per tu con Lusetti non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. Al 42’ percussione centrale della Vianese, palla a sinistra per Adusa che prende la mira e infila sotto l’incrocio il 3-1. I padroni di casa sfruttano l’entusiasmo e al 45’ segnano il quarto gol ancora con Adusa, che approfitta di un cross che attraversa tutta l’area per la tripletta personale. Sette minuti dal rientro in campo e la Vianese segna il 5-1 grazie all’incornata di Mammi su angolo.

Al 57’ Assouan si accentra e tocca per Garlappi, destro all’incrocio e rete del 5-2. Al 60’ Rizzuto punta l’uomo e calcia, respinta corta di Lusetti che viene corretta in rete da Rivi. Trascorrono pochi minuti e lo United conquista un rigore, ma Assouan manda alto. Al 73’ traversone dalla trequarti di Mhadhbi e capocciata vincente del neo entrato Veratti per il 7-2. A dieci dalla fine segna anche Chakir, che sfrutta il suggerimento di Garlappi per segnare la sua prima rete in bluceleste.