L’impatto nel cortile di una casa. I residenti subito in soccorso

Una notte da incubo per una coppia che si è svegliata con l'auto distrutta nel cortile di casa, contro un albero, con due ragazzi feriti. Intervento tempestivo dei soccorsi e scena terribile vissuta dai testimoni. Incidente in una zona conosciuta per la sua semicurva, ma senza precedenti simili.

"Abbiamo sentito il rumore terribile dell’impatto contro l’albero, ci siamo svegliati di soprassalto: abbiamo capito subito cosa era successo". Notte da incubo per Romano F. e la compagna, che si sono trovati nel cortile di casa l’auto distrutta contro l’albero con i due ragazzi feriti.

L’automobile dei due fratelli ha abbattuto la leggera recinzione di metallo dell’abitazione della via per Vesale, all’altezza del civico 47, e ha concluso la sua corsa contro l’albero di noce.

"É successo intorno alle tre di notte – ricorda Romano – Siamo stati svegliati dal rumore fortissimo. Siamo usciti subito e ci siamo trovati davanti una scena terribile". La coppia non ha perso tempo: ha chiamato immediatamente i soccorsi giunti in forze con ambulanze ed elicottero.

"I due ragazzi erano coscienti. Il più giovane lo abbiamo aiutato e lo abbiamo coperto, l’altro era incastrato ed è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per sbloccarlo. Sono stati minuti che non dimenticheremo facilmente".

La casa è molto a ridosso della strada, ma non ci sono stati altri incidenti in passato di questo tipo: "C’è una semicurva, ma per fortuna non ci sono mai state situazioni di questo genere".

I ragazzi viaggiavano verso la Fondovalle in direzione dello Scoltenna, tornavano a casa. Tra le case e i locali che punteggiano la strada ieri mattina si è sparsa velocemente la voce su quello che era accaduto nella notte.

"Chi abita in zona – spiegano i residenti – sa che lì c’è una semicurva, bisogna capire cosa è accaduto".

g.a.