Motor valley, a teatro va in scena il futuro

Oggi il convegno inaugurale con i top manager delle case automobilistiche. Domani atteso talk con Sergio Campana, pilota e impreditore agricolo

Migration

Motor Valley Fest: è il giorno della grande inaugurazione. Il primo atto della kermesse che si terrà a Modena fino a domenica, è il convegno inaugurale intitolato ’The Art of Innovation’, in programma stamattina al Teatro comunale a partire dalle 9.30. All’evento, anche in diretta streaming sul sito web e sul canale YouTube del Motor Valley, partecipano i rappresentanti delle principali case motoristiche del territorio. Dopo i saluti istituzionali sono previsti gli interventi di alcuni big del settore. Tra loro Andreas Cornet (senior partner at McKinsey), Johannes-Joerg Rueger (presidente Bosch Engineering), Christian Richter (direttore Gcas Global Vertical Lead Automotive & Auto Retail).

Alla tavola rotonda dedicata a ’Sfide e opportunità per continuare ad essere leader nell’high performance driving experience e la comunicazione del domani’ parteciperanno Livia Cevolini, ceo di Energica Motor Company spa, Claudio Domenicali, amministratore delegato Ducati Motor Holding spa, Enrico Galliera, chief marketing and commercial officer Ferrari spa, Horacio Pagani, fondatore & chief designer Pagani Automobili, Francesco Tonon, Maserati head of global product planning, Maserati fuoriserie & classifiche e Stephan Winkelmann, presidente e ceo Automobili Lamborghini. Saranno quattro giorni di mostre, performance, talent e dibattiti, tra i quali spicca il convegno organizzato da Piacere Modena per domani alla Camera di Commercio dal titolo ’Emilia Romagna e turismo: sinergie e punti di forza tra Motor e Food Valley’. Tra i protagonisti del talk show condotto da un grande esperto di motori come il giornalista, scrittore e opinionista Leo Turrini, ci sarà anche Sergio Campana, pilota campione italiano di F3 e titolare dell’omonima azienda agricola, chiamato in tale contesto a presentare la sua case history di successo con ’Passioni: motori e Lambrusco’. Sergio Campana infatti, divide la sua vita tra le sue più grandi passioni, ovvero il mondo delle corse – dove è riconosciuto come uno dei più apprezzati piloti italiani di livello internazionale – e le Tenute Campana, per le quali rappresenta la quinta generazione dell’attività di famiglia.

"Sono onorato di poter raccontare la mia storia in occasione della 4° edizione del Motor Valley Fest per descrivere le sinergie tra la mia attività di pilota professionista e quella di imprenditore agricolo : afferma Sergio Campana – Due attività opposte tra loro che porto avanti da tanti anni ma che si conciliano tra l’adrenalina e la sfida della prima in favore della pace e tranquillità della natura".