Neonato morto Sassuolo. "Avviati accertamenti"

Il piccolo a un giorno dalla nascita è stato trasferito nel reparto di neonatologia del Policlinico di Modena dove è arrivato in fin di vita

L'ospedale di Sassuolo

L'ospedale di Sassuolo

Sassuolo (Modena), 25 marzo 2021 - E' morto a distanza di neppure un giorno dalla nascita. L’ospedale di Sassuolo ha avviato accertamenti interni dopo il decesso di un un neonato. Il piccolo si è spento ieri nel reparto di neonatologia del Policlinico dove era stato trasferito d’urgenza appena dopo il parto, avvenuto martedì, a seguito di gravi complicazioni. E' arrivato al Policlinico già praticamente quasi senza vita. 

La madre, una donna di 28 anni, era stata ricoverata a Sassuolo per gravidanza a termine fisiologica. Dall'ospedale di Sassuolo spiegano che: “La donna è stata assistita con induzione del travaglio per la rottura delle membrane. Dopo un travaglio attivo decorso regolarmente sono sopraggiunte complicanze neonatali nell’immediato post partum. Il personale medico ha fatto di tutto per garantire la massima assistenza alla madre e al neonato, ma le gravi condizioni del bambino hanno richiesto il trasferimento d’urgenza al Policlinico, hub provinciale per questo tipo di emergenza. Ieri purtroppo la tragedia che ha colpito la giovane coppia. L’ospedale di Sassuolo, esprimendo partecipazione al dolore dei parenti, ha già avviato un’approfondita analisi interna dando la massima disponibilità e trasparenza per comprendere meglio l’accaduto".