No Mask: blitz in Duomo a Modena. Una denuncia

Hanno fatto irruzione con i cartelli predicando l'inutilità delle mascherine. Presidio in piazza Grande, un uomo nei guai per oltraggio

Modena, blitz dei No Mask in Duomo

Modena, blitz dei No Mask in Duomo

Modena, 5 marzo 2021 - Hanno fatto irruzione in Duomo con tanto di cartelli e nonostante la presenza degli agenti della Volante, subito intervenuti, e dei militari dell'esercito – impegnati nel progetto Strade Sicure – hanno opposto resistenza, continuando a 'predicare' l'inutilità delle mascherine.

Alla fine è intervenuto pure uno dei sacerdoti (video) presenti che senza mezzi termini ha chiesto loro di uscire. Ad intervenire anche il diacono e due operatori del servizio d'ordine del Duomo e, alla fine, il trio si è allontanato. Era appena finita la messa del mattino quando i tre si sono introdotti passando da una porta laterale.

Ancora no Mask in azione oggi in centro storico: i tre sono appunto entrati in Duomo all'improvviso ma le forze dell'ordine sono intervenute immediatamente. Una volta in piazza Grande i manifestanti hanno continuato il presidio, inveendo anche contro alcuni giornalisti presenti in piazza. Uno dei tre è stato denunciato per oltraggio.