Blitz di un gruppo di No vax senza mascherine in un bar di Modena

Quindici identificati e multati. Pretendevano di consumare e inveivano contro il proprietario. Intervenuti Digos, carabinieri e vigili

Modena, 4 gennaio 2022 - Incursione di un noto gruppo no vax nel tardo pomeriggio di oggi al bar  'Baracchina' di via Amendola. L'episodio è accaduto alle 18 e sul posto sono accorsi gli agenti della Digos insieme ai carabinieri e alla polizia locale. Il gruppo di attivisti “no vax” ha fatto pretestuosamente ingresso nel bar, sprovvisto di dispositivi di protezione e di green pass, pretendendo di consumare. Alla richiesta del titolare di indossare la mascherina, gli avventori hanno iniziato ad inveire in segno di protesta, senza allontanarsi dal locale, tanto che il titolare si è trovato costretto ad allertare appunto le forze dell'ordine.

No vax senza mascherina alla Baracchina a Modena, il titolare: "Cercavano la rissa"

Immediato l’intervento da parte delle pattuglie della polizia di Stato, dei Carabinieri e della Polizia Locale che hanno identificato gli autori del blitz che, in un primo momento, hanno cercato di rifiutarsi di uscire dall' esercizio. Si tratta di 15 persone, risultate tutte sprovviste di mascherina e dichiaratamente di green pass, nei cui confronti è in corso l’adozione della sanzione amministrativa di 400 euro. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Digos, per l’esatta ricostruzione della dinamica dei fatti e delle frasi intimidatorie pronunciate da alcuni degli attivisti, peraltro già noti alle forze dell'ordine nei confronti dei presenti.