Sassuolo, uccide la madre nel sonno poi sale in auto e va a suicidarsi

L’uomo ha soffocato nel sonno l’anziana donna di 85 anni, poi si è tolto la vita buttandosi da un ponte. I vicini: "Era esausto, non ce la faceva più"

Omicidio suicidio a Sassuolo, nel riquadro Elide Valentini (FotoFiocchi)

Omicidio suicidio a Sassuolo, nel riquadro Elide Valentini (FotoFiocchi)

Sassuolo (Modena), 20 settembre 2018 - L'avrebbe soffocata nel sonno per poi, probabilmente torturato dai rimorsi, togliersi la vita. E' la tragedia familiare che si è consumata a Sassuolo (FOTO), tra le mura di una villetta in via Vivaldi 11. Non è chiaro cosa abbia spinto Paolo Fontana, 53 anni, chimico in una ceramica a Sassuolo, a uccidere l'anziana mamma, Elide Valentini, 85, per poi togliersi a sua volta la vita lanciandosi dal ponte Secchia, a Baiso, nel reggiano. 'Era esausto, non ce la faceva più', sussurrano i vicini che da anni conoscono la famiglia Fontana. 'Bravissime persone, lui un caro ragazzo' aggiungono.

Pare infatti che l'uomo si prendesse cura della mamma., che per anni aveva gestito una cartoleria a pochi passi da casa (dopo la morte del padre) ma anche del fratello, ricoverato in una struttura.

Sulla scena del crimine sono arrivati subito i carabinieri (VIDEOdel reparto operativo di Modena e i colleghi di Sassuolo, insieme agli uomini della scientifica. Le indagini (VIDEO) sono affidate all'Arma anche se pare che la tragedia sia appunto legata ad un malessere che da tempo avvertiva l'uomo, disagio causato pare dalle tante responsabilità familiari che nel tempo sono divenute per lui un fardello troppo pesante. 

"La Procura di Modena registra l'ennesimo omicidio, reato espressione massima di violenza e disprezzo della vita umana. Si tratta peraltro di delitti consumati non in contesto non di criminalità organizzata e, pertanto, difficilmente possono essere oggetto di prevenzione da parte delle Forze dell'ordine", afferma il procuratore capo di Modena Lucia Musti.

 

OMICIDIOGC_33753573_113545