Piscina a Modena chiusa dai Nas per irregolarità

L'impianto è annesso a una struttura ricettiva: registri sulla qualità dell'acqua non aggiornati e defibrillartore con manutenzione scaduta

Controlli dei Nas nelle piscine (foto di repertorio)

Controlli dei Nas nelle piscine (foto di repertorio)

Modena, 11 agosto 2022 - Controlli a tappeto dei Nas in varie piscine di tutta Italia per controllare la qualità dell'acqua, del cibo servito nei bar adiacenti e lo stato della documentazione necessaria per l'apertura delle strutture. I militari del nucleo per la tutela della salute si sono presentati a sorpresa anche in un parco acquatico di Reggio Emilia dove sono state accertate accertate irregolarità sul mancato aggiornamento dei registri di controllo microbiologico delle acque e sulla destinazione d'uso dei locali adibiti ad infermeria, utilizzati estemporaneamente come alloggi come testimoniano la presenza di letti a castello ed effetti personali.

Stesso discorso per una piscina di una struttura ricettiva di Modena, che è però stata chiusa a causa delle gravi criticità rilevate, quali, tra le altre, il defibrillatore a disposizione degli assistenti bagnanti con data di manutenzione decorsa di validità. Il valore della struttura ammonta a circa un milione di euro.