"Più prospettive per i giovani"

Migration

1) "Sarà mia intenzione far fronte all’attuale emergenza Covid-19 garantendo la sicurezza della popolazione, in particolare delle fasce più fragili, avviando i lavori già finanziati della Casa Protetta per assicurare gli spazi necessari per il distanziamento.

Sarà mia premura avviare il prima possibile i lavori di manutenzione e messa in sicurezza della rete stradale già in gran parte finanziati.

Insieme alla mia lista lavoreremo per reperire al più presto i fondi utili alla realizzazione delle tante iniziative presenti nel nostro programma e sarà mia priorità prendere contatti con i comuni limitrofi per avviare nuove collaborazioni".

2) "Immagino Montese un punto centrale della zona montana, capace di valorizzare le ricchezze naturali e storico-culturali del territorio; un ambiente dove realtà agricole e artigianali possano lavorare agevolmente e prosperare sempre di più per dare forza lavoro e contributo alla crescita del nostro paese. Ma soprattutto mi aspetto che tutta la popolazione, dai più giovani ai più anziani, possa viverlo al meglio. Dovremo dare ai giovani un ambiente ricco di prospettive e capace di dar loro lo stimolo per rimanere qui, portando avanti le tradizioni proiettati al futuro".

3) "Bisogna rivedere il turismo in un’ottica più moderna. Turismo verde e tecnologia, affiancati da una programmazione delle attività e degli eventi in un contesto territoriale più ampio, saranno determinanti per cambiare direzione. Occorre pensare a varie proposte capaci di valorizzare le ricchezze naturali e i nostri prodotti tipici nel rispetto dell’ambiente creando una maggiore sinergia tra agricoltura, artigianato e turismo".