Ponte del 25 aprile, mostre e musei aperti

La Festa della Liberazione a Modena offre numerose occasioni di visita, tra cui il sito Unesco con piazza Grande e la Ghirlandina, i Musei del Duomo, il Museo Civico e il Parco della Terramara di Montale. Eventi e mostre sono riuniti nel portale visitmodena.it.

La Festa della Liberazione con il ponte che porta fino a domenica 28 aprile, è l’occasione per visitare il sito Unesco con piazza Grande, la Ghirlandina e le sale storiche del Palazzo comunale, i rinnovati Musei del Duomo, il Museo Civico con la mostra ’Enigma proibito. Segreti ed erotismo nel poema criptato di Pietro Giannone’, e il Parco della Terramara di Montale che festeggia il ventennale con un festival di archeologia sperimentale e laboratori alla scoperta dell’età del bronzo. Ma anche le mostre di Fmav con la personale di Franco Fontana e ’Zitt! Zitt! Arriva Lupo Alberto’. Le numerose occasioni di visita e le esperienze che la città offre sono riunite e prenotabili nel portale di promozione turistica visitmodena.it (www.visitmodena.it/it/25aprile).

Ad esempio, nel sito Unesco di piazza Grande domani, sabato e domenica, si può salire in Ghirlandina con orario continuato dalle 9.30 alle 19; venerdì 26 l’apertura è, invece, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19. Tra le tante possibilità, sabato 27, alle 19, si può anche partecipare alla visita guidata a tema dedicata a "San Geminiano patrono di Modena. Il legame indissolubile tra il Santo e la sua città"