STEFANO FOGLIANI
Cronaca

Rissa e rapina violenta nel parco a Braida

Le telecamere hanno ripreso due gruppi di giovani che si affrontavano armati di spranghe nel pomeriggio di domenica

La rissa è avvenuta nelle vicinanze dell’istituto Baggi

La rissa è avvenuta nelle vicinanze dell’istituto Baggi

Le immagini, puntualmente registrate dalle telecamere di videosorveglianza situate a guardia della zona, lasciano pochissimo all’immaginazione. E sono, si apprende, al vaglio delle forze dell’ordine che stanno svolgendo le indagini del caso.

Raccontano, le immagini, di una violenta rissa, con aggressione e possibile rapina, tra ragazzini andata in scena nel pomeriggio di domenica presso il parco Arcobaleno, a Braida, a poche decine di metri di distanza dall’istituto Baggi. Una decina, i giovani, per larga parte travisati e resi comunque non immediatamente riconoscibili da felpe con cappuccio e cappellini, molti dei quali armati di spranghe di ferro che si palesano con fare tutt’altro che rassicurante lungo il camminamento centrale del parco e quasi si sfidano – o questo ne suggerisce il cosiddetto ‘linguaggio del corpo’ - per poi accanirsi su un altro giovane, aggredito e malmenato e finito, pare, all’ospedale con traumi di diversa entità e natura. Immagini chiare, contorni non ancora del tutto e ad oggi oggetto di indagine da parte delle forze dell’ordine cittadine, al lavoro per identificare gli aggressori.

Ed episodio che, inevitabilmente, alza l’allarme sociale in quel di Sassuolo e arriva a pochissimi giorni dalla seduta del consiglio comunale che domani sera dalle 20 vedrà maggioranza e opposizione confrontarsi anche sulla sicurezza, complice un’interrogazione presentata alla Giunta da Fratelli d’Italia che sul tema chiede un presidio più puntuale e azioni più incisive.