Sanremo, i prodotti Menù tornano al Festival

Medolla, per il secondo anno consecutivo l’azienda agroalimentare sarà presente alla kermesse canora: "Porteremo le nostre eccellenze"

Migration

Per il secondo anno consecutivo, l’azienda agroalimentare Menù, leader nella produzione di specialità alimentari destinate alla ristorazione professionale, sarà presente a Sanremo, riconfermandosi così ‘official supplier’ di Casa Sanremo, digital hub e costola del Festival della Canzone Italiana, alla sua 72esima edizione, che si concluderà il 5 febbraio. L’appuntamento 2022 è ancora più speciale. ‘La Casa del Festival’ compie, infatti, 15 anni trascorsi all’insegna della cultura e della comunicazione. Non mancheranno quindi, tra gli altri, contenuti legati al ‘food’ e alle tradizioni dei tanti straordinari territori italiani. In questa cornice, i prodotti Menù saranno protagonisti di numerosi showcooking, in onda ogni giorno del Festival sul canale dedicato ‘Casa Sanremo Tv’. "Una parentesi positiva quella di Casa Sanremo in un contesto – dichiara il dottor Rodolfo Barbieri, a capo di Menù – per nulla facile, con i ristoranti semi vuoti e la gente in casa. Noi vendiamo i nostri prodotti a ristoranti, alberghi, pizzerie, tavole calde, bar e quindi risentiamo del fatto che locali e alberghi siano poco frequentati. In montagna sono state parecchie le rinunce a causa del Covid. Speriamo che l’arrivo della bella stagione, come già era accaduto nel 2021, contribuisca a migliorare la situazione. Da giugno a novembre 2021, infatti, abbiamo riguadagnato il terreno perso e contiamo di fare la stessa cosa anche quest’anno. Il mese di gennaio va sicuramente meglio se paragonato allo scorso anno – prosegue il dottor Barbieri – ma siamo ben lontani dai fatturati del 2019. Se dopo il sisma la ricostruzione dipendeva solo da noi, la pandemia, purtroppo, no, oltre alla crisi internazionale, alle difficoltà nell’approvvigionamento delle materie prime, e ai costi alle stelle dell’energia". Casa Sanremo anche quest’anno avrà il compito di far sorridere gli spettatori e raccontare, in attesa per gli attimi che precedono la gara, le curiosità e le emozioni e quindi i cooking show, con la presenza di chef e pizzaioli, saranno fra i momenti più attesi. "Abbiamo voluto riconfermare la nostra presenza a Casa Sanremo perché è un onore per noi poter portare le eccellenze gastronomiche del nostro Paese a fianco della più importante kermesse musicale italiana", dichiara Federico Masella, responsabile Marketing Italia di Menù. "Cibo e musica sono un binomio vincente, fanno parte del patrimonio storico e culturale del nostro Paese".

v. bru.