Saporetti assist man. Mandelli dirige con grande qualità

La Sammaurese vince con prestazioni solide: Arrondini e Tcheuna in evidenza, Mandelli regista impeccabile. Saporetti assist-man. Calanca e Zucchini solidi in difesa.

VITI 6,5. Titolare dopo un girone intero, nega il gol a Pacchioni nell’unica parata della sua giornata.

TCHEUNA 7,5. Un tornado a destra. Pesca profondo Arrondini per innescare il 2-0 e sfonda a piacimento, trovando così a rimorchio anche la quarta rete stagionale.

CALANCA 6,5. Regista aggiunto perché la Sammaurese resta bassa, gioca sempre pulito poi nel finale esce per preservare la diffida. (26’st Frison sv).

ZUCCHINI 6,5. Pacchioni con i suoi centimetri è un brutto cliente, ma gli lascia appena mezzo pallone di testa.

CECOTTI 6,5. Non è al meglio ma ci dà come sempre, tenendo il duello di velocità e muscoli con Montesi. (14’st Verza 6. Porta il suo contributo a sinistra).

FORAPANI 6,5. Tanti palloni giocati con il senso giusto della posizione. (19’st Larhrib 6. Gestisce bene il palleggio finale).

MANDELLI 7. Passa sempre tutto da lui e la Sammaurese decide di non raddoppiarlo, così il regista biancorosso dirige con la solita immensa qualità. ROSSI 7. Tanti chilometri e presenza in area avversaria e anche un palo che trema a inizio ripresa. (33’st Bouhali sv).

CORTESI 7,5. Dopo due gare ai box si ripresenta con un mancino a pelo d’erba che si infila nell’angolino per il 2-0.(23’st Beretta sv).

SAPORETTI 7. Tre di fila senza segnare? Nessun problema, perché per la terza gara di fila piazza l’assist, con un mancino col contagiri per l’1-0 di Arrondini.

ARRONDINI 8. L’Airone colpisce ancora dall’alto di una forma fisica sontuosa. Segna di testa con un inserimento perfetto e rifinisce con due assist per gli altri due gol di Cortesi e Tcheuna. E’ tornato nel momento giusto della stagione.

Davide Setti