Sassuolo, crolla il tetto di una stalla. Famiglia evacuata

Compromessa una trave che sorregge anche l’abitazione, ora inagibile. Da chiarire se il cedimento sia collegato al maltempo di sabato

Il tetto crollato

Il tetto crollato

Sassuolo (Modena), 24 giugno 2019 - All'improvviso il tetto della stalla annessa alla casa colonica è ‘imploso’. Un cedimento grave che ha fatto crollare all’interno le travi e la copertura aprendo una voragine.

E’ quanto successo ieri in tarda mattinata in via Frati Strada Alta a Sassuolo. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco e sono stati informati anche i vigili urbani e il Comune dell’ordinanza di inagibilità. La casa, infatti, al momento non può essere utilizzata. E’ stata compromessa la trave che sostiene anche il tetto dell’abitazione e oggi dovranno essere fatti sopralluoghi e rilievi tecnici più approfonditi. Nel frattempo le tre persone residenti sono state evacuate. La famiglia è stata subito contattata dal Comune che ha offerto un alloggio in albergo ma gli sfollati hanno preferito trasferirsi momentaneamente da parenti. Da chiarire se il cedimento sia collegato al maltempo di sabato oppure alla vetustà del tetto. «Quello che c’è da fare si farà» dice il sindaco Menani rassicurando la famiglia.