Scintille elettorali sull’ospedale Bellelli difende il progetto

Attacco a M5s e centrodestra: "Per loro non è una priorità". La replica: "Fa propaganda"

Scintille sulla sanità, con il sindaco che critica la candidata dei 5 Stelle, Maria Laura Mantovani, e il candidato del centrodestra, Giuseppe Galati.

"L’assessore regionale Donini ci dice che ci sono i soldi per il nuovo ospedale e che è una priorità la sua realizzazione, perché modernizzerebbe la rete ospedaliera regionale oltre ad offrire servizi all’altezza delle esigenze del territorio. Leggendo i comunicati della candidata dei 5 Stelle e del candidato del centrodestra, apprendo che per loro il nuovo ospedale non è una priorità. Mi auguro che gli esponenti locali dei 5 stelle e del centrodestra si dissocino da queste affermazioni, perché la battaglia per il nuovo ospedale deve vedere la nostra comunità unita". Prende le distanze dalle parole del sindaco Laura Mantovani dei 5 Stelle: "Il mio era un discorso generale, riferito alla carenza di medici e alla privatizzazione della sanità che sta avvenendo in Emilia Romagna". Sul punto interviene anche il Coordinatore e Consigliere Regionale di Fratelli d’Italia Michele Barcaiuolo, candidato al Senato. "Nessuno, anche chi si è espresso in questi giorni tra le fila del centrodestra, si è schierato contro il nuovo ospedale che riteniamo da tempo sia di primario interesse per la città.

Tuttavia – prosegue Barcaiuolo – non abbiamo ancora visto alcun progetto all’orizzonte, dopo le decantate promesse elettorali degli esponenti locali e regionali del Pd. Oltre a dire il falso, Bellelli continua a fare propaganda elettorale sulla pelle della gente".

m.s.c.