Simon Felloni, morto contro il guard rail a trent’anni davanti all’amico

Tragedia a Mirandola, la vittima è di San Felice che guidava una Yamaha. Pare che i due ragazzi si fossero scambiati i mezzi

Simon Felloni

Simon Felloni

Mirandola (Modena), 4 luglio 2021 - Era un motociclista esperto Simon Felloni, amava i bolidi su due ruote come raccontano anche le foto postate sui suoi profili social alternate a quelle che lo ritraggono con gli amici, ma proprio la sua passione di sempre ieri mattina l’ha tradito su una delle strade che gli erano più famigliari, a pochi chilometri da casa. Simon Felloni, 30enne di San Felice sul Panaro, è morto in un terribile incidente stradale ieri mattina poco prima delle 11 lungo via delle Nazioni Unite, la circonvallazione di Mirandola.

Gianluca Di Lillo morto a 28 anni in moto contro un’auto a Soliera

Il giovane , da quanto ricostruito della polizia locale dell’Area Nord, stava rientrando verso casa dopo alcune commissioni svolte a Mirandola insieme ad un amico. Era in sella ad una Yamaha 600 quando nell’affrontare una curva a sinistra ha perso il controllo del mezzo. La moto è diventata un ‘proiettile’; è schizzata contro il guard rail disarcionando il centauro che è caduto violentemente a terra mentre la moto è strisciata per una ventina di metri sull’altro lato della strada.

A dare l’allarme l’amico che lo seguiva su un’altra moto, trasportato all’ospedale in stato di shock. Sul posto in poco tempo sono arrivati i mezzi del 118 con automedica insieme a quattro pattuglie della polizia locale. Nulla purtroppo ha potuto fare il personale sanitario; il giovane era già morto al loro arrivo. Nonostante indossasse il casco e la tuta da motociclista, l’impatto è stato devastante; un gravissimo trauma cranico e altre profonde ferite gli sono state fatali. La strada è rimasta chiusa a lungo per permettere i rilievi della polizia locale.

La strisce della frenata sull’asfalto testimoniano la traiettoria della moto piombata prima contro il guard rail per poi attraversare la strada in diagonale, lasciando sull’asfalto Simon privo di vita. La dinamica del tragico incidente è ancora in fase di ricostruzione ma sembra che il giovane stesse provando la moto dell’amico, i due ragazzi insomma si sarebbero scambiati i mezzi prima della corsa fatale. Agli agenti è toccato anche il triste compito di avvisare i genitori con il quale il giovane abitava a San Felice sul Panaro. La salma di Simon Felloni è stata trasportata alla medicina legale di Modena per gli accertamenti autoptici.