Skipass 2021 Modena: date, programma e biglietti

Dal 29 ottobre al primo novembre riecco il Salone degli sport invernali dopo il blocco di un anno e mezzo portato dalla pandemia. Esultano istituzioni e operatori sciistici

Skipass a Modena dal 29 ottobre al primo novembre 2021

Skipass a Modena dal 29 ottobre al primo novembre 2021

Modena, 25 ottobre 2021 - Dopo un anno e mezzo di pandemia, il settore sciistico e l’Appennino possono finalmente ripartire. Il grande ritorno è fissato per il 4 dicembre, giorno in cui - neve permettendo - dovrebbero riaprire gli intenti, ma intanto Modena si appresta ad accogliere ‘Skipass’ in Fiera, il salone del turismo e degli sport invernali, dal 29 ottobre al primo novembre (qui il programma). “E’ la stagione più attesa di sempre, perché the Snow must go on” recita Alfonso Panzani, presidente di ModenaFiere, ricordando lo slogan dell’edizione annuale. Confermate tutte le ‘aree’ che da anni caratterizzano il salone della neve: lo spazio Fisi, partner della fiera modenese, con un ricco calendario di iniziative; tante regioni e località turistiche con i propri esponenti che parteciperanno a creare una rete collettiva; un’ampia zona dedicato ai negozi dove poter fare acquista, con attrezzatura sportiva e tanto altro. “Inutile negare come il ricordo di quanto successo lo scorso anno sia ancora vivido, con la cancellazione di Skipass a pochi giorni dall’apertura - commenta Marco Momoli, direttore generale di ModenaFiere -. Ma non è stato altro che un ulteriore stimolo a dare il massimo nell’edizione annuale”. Il programma interno è disponibile al sito www.skipass.it. Biglietti disponibili online. Occhio ovviamente alla sicurezza e alle disposizioni anti Covid: Green pass obbligatorio, attenzione alla sanificazione delle mani e mascherina sul volto negli spazi al chiuso. Per domenica 31 ottobre è prevista inoltre la premiazione dell’Atleta dell’anno, decretato tramite migliaia di voti espressi dalla Fisi, che premierà anche gli sci club in compagnia di tantissimi campioni delle discipline sportive invernali. L'Appennino? Ovviamente al centro, dal Monte Cimone al Corno alle Scale, da Cerreto Laghi (Re) all'Abetone. “C’è la consapevolezza che, finalmente, si torna a sciare anche a livello amatoriale - puntualizza l’assessore regionale Andrea Corsini -. Ci sono fondi e risorse in arrivo, si apre stagione di grande prospettiva per la montagna, le imprese, lo sport, il turismo. Skipass ovviamente è un appuntamento per noi fondamentale, perché con la fiera si mette in modo l'economia delle imprese che gestiscono consorzi e stazioni, riparte il territorio”.

Skipass: date e orari

Skipass si tiene a ModenaFiere a venerdì 29, sabato 30, domenica 31 ottobre dalle 10 alle 19, lunedì 1 novembre dalle 10 alle 18

Biglietti per Skipass

Dal 25 ottobre al primo novembre, il biglietto costa 15 euro (+ 4% commissioni di servizio). La prenotazione dei biglietti da parte dei visitatori avverrà esclusivamente online o nei punti vendita Vivaticket. Non sarà possibile acquistare i biglietti in fiera. In fase di acquisto online verrà richiesto di specificare il giorno di visita, che dovrà essere tassativamente rispettato. 

Ecco le riduzioni: Bambini fino ai 6 anni: ingresso libero. Invalidi autosufficienti, Militari, Forze dell’ordine e bambini dai 7 ai 13 anni: biglietto ridotto a € 9,00 da acquistare in cassa. Un ingresso gratuito in un giorno a scelta, da ritirare presso il punto FISI all’ingresso della manifestazione, dietro presentazione della tessera 2021/2022 o del modulo 25. Disabili non autosufficienti al 100% possono ritirare l’omaggio in cassa per loro e per l’accompagnatore.