"Solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma"

Muzzarelli: "Siamo pronti a collaborare con lo Stato per interventi di aiuto". In città 500 cittadini turchi.

"Solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma"

"Solidarietà alle popolazioni colpite dal sisma"

Il terremoto in Turchia ha sconvolto anche i connazionali che vivono a Modena: si tratta di 500 cittadini turchi e ci sono anche una trentina di cittadini di origine siriana.

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha voluto esprimere loro vicinanza di fronte a una tragedia le cui dimensioni purtroppo stanno assumendo connotati apocalittici e ha manifestato l’intenzione di organizzare forme di sostegno

"Solidarietà e vicinanza alle popolazioni colpite dal terremoto in Turchia e in Siria". È stato il messaggio del primo cittadino che ricorda come in città sia presenta una comunità turca molto attiva.

La comunità turca come detto conta oltre 500 cittadini e attualmente vivono a Modena anche una trentina di siriani. Sono 88, inoltre, i cittadini originari della Turchia che hanno acquisito la cittadinanza italiana.

"Le notizie che arrivano dall’area del terremoto – sottolinea Muzzarelli – sono drammatiche e Modena, come sempre in questi casi, è pronta a collaborare con le autorità nazionale per interventi di aiuto e solidarietà".