Stasera jazz d’avanguardia alla Tenda

Sperimentazione e improvvisazione caratterizzano il trio con Perciballi alla chitarra

Migration

Continua nel solco del jazz, dell’elettronica e dell’improvvisazione la programmazione della rassegna estiva della Tenda di Modena. In calendario questa settimana c’è un solo appuntamento, il concerto di stasera del trio composto da Luca Perciballi (chitarra), Tobia Bondesan (sassofono) e Stefano Costanzo (batteria). L’appuntamento è in programma alle ore 21 nel piazzale antistante alla struttura di viale Monte Kosica e l’ingresso è gratuito; prenotazioni online sul sito del Comune. Per accedere occorre il Green pass.

Il live rientra all’interno di ’Orbite’ rassegna di musica contemporanea nata dalla collaborazione fra le associazione Muse (curatrice della rassegna Arts&Jam) e Lemniscata (Node Festival) nei cui appuntamenti trovano spazio sperimentazioni sonore d’avanguardia.

In particolare, l’attività di musicista di Luca Perciballi (chitarrista, compositore ed educatore), a lungo a fianco nella sua carriera di Lawrence Douglas Butch Morris, copre una vasta gamma di esperienze, spaziando dall’improvvisazione creativa al linguaggio jazz. Bondesan (sassofonista, compositore, arrangiatore e direttore) è invece fondatore e coordinatore di BlueRing - Improvisers, un collettivo di improvvisatori attivo in diverse città italiane. Infine Costanzo (batterista e compositore), a lungo batterista degli Slivovitz ha fondato i Tricatiempo.