Terme di Salvarola, una notte piena di stelle

Il 27 agosto in piazza Garibaldi a Sassuolo una serata ’amarcord’ con le musiche e i dj dei locali cult dal Next fino all’Esseti

Migration

Una notte interamente dedicata al benessere, alla musica, e agli eventi culturali. E’ la ’Notte delle stelle’ che si svolgerà alle Terme di Salvarola il 27 di agosto. Si tratta, innanzitutto, di un evento a respiro regionale, perché si inserisce nell’iniziativa della ’Notte delle Stelle dell’Emilia Romagna’, in cui verranno coinvolti quattordici centri termali della regione, tra antichi borghi e città ospitali che regalano emozioni con spettacoli, eventi diffusi e suggestive atmosfere all’insegna di quello che è puro ed esclusivo benessere.

Amarcord. Una delle attrattive della serata che si svilupperà in quell’occasione, parallelamente a ciò che di meglio ha da offrire il centro termale della nostra provincia, è l’evento: ’Amarcord Salvarola Terme: dal Dancing la Terrazza al Valentine, dal Next fino all’Esseti disco’.

Una serata che ha l’obiettivo di riprercorrere dal passato al presente, le più belle musiche dagli anni sessanta ad oggi. Vissute nel centro termale della nostra provincia. Si ricorderà, attraverso le loro canzoni più famose, artisti senza tempo come Mina, Patty Pravo, Renato Zero, Cochi e Renato e tanti altri grandi della musica che hanno cantato dal vivo nell’oasi di Salvarola Terme. In un percorso che con la ’macchina del tempo’ farà arrivare tutti i presenti ai giorni d’oggi con le musiche più apprezzate dai giovani all’Esseti disco.

La serata sará allietata dai DJ Robby Ruini e Filippo Tarantino.

L’evento, è patrocinato dal Comune di Sassuolo in collaborazione con le Terme della Salvarola, l’Esseti Disco, la Proloco, il Comitato dei Commercianti Centro Storico e l’APT Regionale, si svolgerà a Sassuolo in Piazza Garibaldi dalle 21 alle 24. In quest’occasione, potrete ammirare le vetrine celesti e votare la più bella.

Il premio. Durante la serata, vi sarà un momento di riflessione e celebrazione, visto che verrà conferito il Premio Speciale Terme Salvarola Ai medici di Medicina Generale della provincia di Modena per l’impegno e la dedizione profusi nella lotta al Covid-19.

Un premio che ricorre in occasione di ciascuna edizione della Notte Celeste e che viene assegnato sul palco a Sassuolo a chi si è particolarmente distinto nei campi della cultura, dello sport e del benessere.

Contestualmente al Centro Benessere Terme di Salvarola, sempre sabato 27 agosto, dalle 19.30 alle 22.30 si terrà anche la Notte Celeste delle Famiglie, con animazione per i bambini dalle 20:00 alle 21:00.