Ustionata in casa, gravissima una donna

Migration

Ha ustioni sul 70 per cento del corpo ed è ricoverata in gravisisme condizioni all’ospedale di Parma, nel reparto di Rianimazione della divisione Grandi ustionati, una donna di 46 anni di Modena. La donna è stata accompagnata venerdì sera dal marito al Policlinico, ma vista la gravità del caso è stata poi trasferita subito a Parma.

Le circostanze dell’accaduto sono ancora da chiarire poiché la 46enne, di origine cubana, non è stata in grado di parlare. Il marito ha raccontato di un incidente domestico avvenuto appunto in casa, nella zona Buon Pastore, mentre la donna maneggiava dell’alcol etilico probabilmente entrato in contatto con una fiamma.

L’uomo, italiano, è rimasto al capezzale della moglie ieri tutto il giorno e in serata era atteso in questura per spiegare con precisione come sono andati i fatti. Fino a ieri sera le condizioni della donna erano gravissime poiché, come detto, ha riportato gravi bruciature in quasi tutto il corpo.

Sarebbe stata in pratica avvolta da una fiammata alimentata, a quanto pare, dall’alcol. Il fatto è stato classificato come incidente domestico ma sono in corso indagini per ricostruire con precisione l’accaduto. Probabilmente solo la donna sarà spiegare le esatte circostanze dell’accaduto.