Miss Modena 2021, Valentina Vaccaro: "Grandissima emozione"

La vignolese di 26 anni incoronata alle selezioni all’acetaia Leonardi di Magreta: "Sogno un futuro da presentatrice nel mondo dello spettacolo"

Al centro la neo eletta miss Modena Valentina Vaccaro

Al centro la neo eletta miss Modena Valentina Vaccaro

Modena, 14 settembre 2021 - È Vignola la capitale della bellezza femminile, almeno a livello provinciale. Proviene infatti dalla cittadina delle ciliegie Miss Modena 2021, al secolo Valentina Vaccaro, 26 anni, di professione tutor vendite al Decathlon di Modena.

La bellissima Valentina è riuscita a vincere la concorrenza di altre 30 ragazze in gara (complessivamente le concorrenti erano infatti 31) e, ora, ha acquisito il diritto a partecipare alle pre-finali nazionali di Miss Italia. Oltre al titolo di Miss Modena 2021, Valentina ha infatti già conquistato anche la fascia di Miss Colli Emiliano Romagnoli, che le dà appunto il diritto di continuare a sognare per diventare la più bella ragazza d’Italia.

E a proposito di bellezze vignolesi, la curiosità è che il passaggio di testimone del titolo di Miss Modena è avvenuto con un’altra vignolese, Chiara Bertolini, che aveva conquistato questo titolo nel 2020 e che pochi giorni fa ha vinto la tappa vignolese per le selezioni di Miss Italia. Le selezioni di Miss Modena 2021, per il sesto anno consecutivo si sono tenute sabato all’Acetaia Leonardi di Magreta di Formigine, dove per la selezione regionale di Miss Italia sono state scelte dalla giuria miss Modena (appunto Valentina Vaccaro) e miss Balsamico 2021 (fascia che è andata alla 19enne Eleonora Antonico di Parma), oltre ad altri titoli tra cui miss Be_Much e miss Rocchetta Bellezza. Le candidate hanno sfilato come di consueto con abiti eleganti e, a seguire, con il body ufficiale di Miss Italia per il voto della giuria presieduta dal talent scout e responsabile social di Miss Italia Emilia Romagna Cristiano Federico Sandon, Fabrizio Peppi segretario di giuria, con il garante ingegner Daniele Tassinari accompagnati dall’hair-stylist Massimo Nonni, con Alvio Focaccia, oltre al giornalista Nicola Calicchio, dall’assessore del comune di Formigine Armando Pagliani, dallo chef di Raiuno Daniele Reponi, il dott. Nicola Marra del Codacons, Oliviero Ossani, Luigi Sanchini, Momento emozionante la sfilata di abiti da sposa e da cerimonia dell’atelier Berenice Sposa e Cerimonia di Massenzatico.

Votatissima è risultata appunto la vignolese Valentina Vaccaro, che ha ricevuto per il risultato conseguito anche una scultura in vetro dell’artista modenese Carlo Baldessari, oltre alla corona Miluna da Chiara Bertolini miss Modena 2020 e la fascia di Miss Modena 2021 dall’assessore Pagliani. Valentina ha già al suo attivo diverse fasce, fin da suo debutto in agosto del 2020 quando vinse la fascia di miss Morfasso 2020.

Abbiamo chiesto a Valentina come ci si sente a vincere una fascia così importante. "E’ stata una grandissima emozione, che augurerei davvero di provare a tutte le ragazze che hanno gareggiato per questo concorso. Dedico la vittoria a mia mamma che mi segue in ogni viaggio". Ha festeggiato dopo l’elezione? "Certamente. Anche perché sono orgogliosa del titolo di Miss Modena. Ma poi ho dovuto tornare presto sulla ’Terra’. Ho dormito solo quattro ore e oggi (ieri, ndr) sono già a lavorare". Valentina racconta di avere tantissimi sogni nel cassetto: "Mi piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo in genere e, in particolare, fare la presentatrice". Una domanda che potrebbe spezzare il cuore a qualche fan. E’ fidanzata? "Sì", risponde col sorriso. "Questo successo – chiude la giovane – è stato una sorpresa inattesa, ma ovviamente molto piacevole. Ora speriamo di fare bene alle pre-finali di Miss Italia".