REDAZIONE MODENA

Modena, invasione zombie. Le foto di Ghirlandina Apocalypse

Grande successo per il primo zombie game in centro

‘Ghirlandina Apocalypse’, il primo zombie game ambientato a Modena (Foto Stefano Manderioli)

Modena, 16 ottobre 2016 - Le strade modenesi non avevano mai visto nulla del genere. Ieri sera, sabato, il centro storico è stato invaso da zombie e cacciatori, con loro quasi 200 sopravvissuti con un solo obiettivo: salvare la città da un virus letale. Questo il leit motiv dietro a ‘Ghirlandina Apocalypse’, il primo zombie game ambientato a Modena e ideato da Vincenzo Malara.

Lunghissime le code a partire dalle 16 per registrarsi davanti alla Lambruscheria in Calle di Luca (sponsor ufficiale dell’evento), con i partecipanti (alcuni arrivati addirittura da Torino e Milano) desiderosi di conoscere le regole e ritirare la t-shirt ufficiale con l’immancabile logo zombie.

Sei le squadre suddivise per altrettanti punti del centro storico scortati dalle truppe d’assalto. La missione? Seguire il percorso, difendersi dagli zombie e trovare l’antidoto per debellare il virus e salvare i modenesi.

Suggestivi gli agguati orchestrati dagli zombie in alcuni dei punti più suggestivi del tragitto in Largo Porta Bologna, via Emilia centro e il mercato Albinelli. Tappa finale la Manifattura Tabacchi dove la squadra più veloce è riuscita a salvare la città.