La Caserma, Naomi Akano da Modena nel cast del nuovo reality di Raidue

Ha 19 anni, è originaria della Nigeria ed è stata vittima di bullismo per il colore della pelle. Poi ha aperto un seguitissimo canale YouTube

Naomi Akano nel cast de 'La Caserma'

Naomi Akano nel cast de 'La Caserma'

Modena, 26 gennaio 2021 - C'è anche una ragazza di Modena nel cast del nuovo programma tv 'La Caserma'. Da mercoledì 27 gennaio, alle 21,20, su Raidue inizia ‘La Caserma’, il docu-reality realizzato in collaborazione con 'Blu Yazmine' che propone un ritratto inedito ed esaltante della generazione Z, quella dei post adolescenti. Lo show televisivo è un esperimento sociale (in sei puntate) con protagonisti quindici ragazzi e sei ragazze appena maggiorenni, provenienti da tutta Italia, che non hanno mai provato un mondo senza internet e social media.

La Caserma, le star di TikTok 'Lapresa Twins' nel cast del nuovo programma tv

I 21 giovani vivranno per un mese un’esperienza estrema (ambientata a Levico, in provincia di Trento): si tratta di una sfida per mettersi alla prova, per imparare a credere nel gruppo e nell’amicizia. Dovranno adattarsi a un rigido percorso di formazione militare rispettando le regole imposte da cinque istruttori professionisti (Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi) sotto l’occhio vigile di un irremovibile istruttore capo, Renato Daretti.

Tra le reclute c'è anche Naomi Akano, studentessa di 19 anni che vive a Modena. La ragazza è originaria della Nigeria e vive in Italia da quando aveva due anni. Fin da subito si è trovata a dover combattere contro i pregiudizi legati al colore della pelle. Gli episodi di bullismo subiti dai coetanei l'hanno spronata ad aprire un canale YouTube che oggi conta più di 160mila iscritti e 11 milioni di visualizzazioni nel quale racconta con umorismo e determinazione episodi di vita quotidiana tra Modena e l'Inghilterra.

Tramite il canale, racconta la giovane nel video di presentazione, ha trovato un po' di riscatto verso chi la prendeva in giro. La modenese è attiva anche su altri social, come TikTok e Instagram. Nel video di presentazione, inoltre, spiega di essere molto legata alla madre. "C'è stato un momento in cui faceva tre lavori, vorrei ripagarla per tutti i sacrifici che ha fatto" dice la recluta.