The Voice of Italy 2019, Matteo Camellini in semifinale

Il 24enne di Sassuolo vince la 'Battle' e prosegue l'avventura: "Non ci credo". Morgan:: "La sua voce mi ha chiamato"

Matteo Camellini (Lapresse)

Matteo Camellini (Lapresse)

Modena, 29 maggio 2019 – Matteo Camellini vola alle semifinale di The Voice of Italy 2019. Il talent show targato Raidue e condotto da Simona Ventura è arrivato alle fasi conclusive: domani, 30 maggio, va in onda la semifinale che vede in gara solo 12 concorrenti. E tra questi c’è anche Matteo Camellini, l’insegnate di inglese e musica di 24 anni che vive a Sassuolo, in provincia di Modena.

Durante la ‘Battle’- sesta puntata andata in onda martedì 28 maggio - il talento del Team Morgan si è scontrato con la sua compagna di squadra Noemi Mattei, in arte Naïve, sul brano ‘Blood of Eden’ di Peter Gabriel e Sinéad O’Connor. “La canzone giusta per due ragazzi molto sentimentali e naturali” sostiene l’ex Bluvertigo che dopo la performance ammette di avere la pelle d’oca. Per Morgan la scelta non è facile: “Entrambe ottime voci, ma quella di Matteo guida, sa dove deve andare. La sua voce mi ha chiamato”.

Così, l’emiliano passa alla fase successiva dello show mentre per la ragazza l’avventura arriva al capolinea. “Non ci credo” commenta a caldo Camellini dopo aver ricevuto l’ok da Morgan ma anche giudizi di apprezzamento dagli altri coach (Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e Gué Pequeno). “Grazie Morgan per avermi scelto ancora” scrive il 24enne di Sassuolo su Instagram postando una foto del momento della ‘Battle”, salutando e ringraziando anche Naïve. “Abbiamo spaccato insieme e sono davvero contento” prosegue il post di Camellini.

Il 24enne di Sassuolo è arrivato sul palco di Raidue durante la prima Blind Audition e ha immediatamente conquistato Marco Castoldi con ‘There’s Nothing Holdin’ Me Back’ di Shawn Mendes. Il giudice ha apprezzato fin da subito le doti canore dell’insegnante tanto da volerlo in squadra anche quando è arrivato il momento delle prime e sofferte scelte. Camellini ha superato a pieni voti la prima scrematura, quando il team da 14 elementi è passato a sei, i ‘best six’.

Per l’emiliano si apre, adesso la fase di Knockout (semifinale-settima puntata) durante la quale i 12 talenti in gara (tre per team) si sfideranno in una serie di brani e solo 4 concorrenti arriveranno alla finale di giovedì 4 giugno.