ANDREA GIUSTI
Sport

Ciclismo giovanile. Bene i modenesi allo ’Schiavina’. Cavezzo, a ottobre i regionali Mtb

Il 9° Memorial Samuele Schiavina organizzato dal Team 9 sul rinnovato kartodromo di Massa Finalese ha visto i modenesi protagonisti...

I premiati al Memorial Schiavina

I premiati al Memorial Schiavina

Il 9° Memorial Samuele Schiavina organizzato dal Team 9 sul rinnovato kartodromo di Massa Finalese ha visto i modenesi protagonisti tra i G3 con il successo di Luca Mai (Cicl. Novese) che ha preceduto Luca Gaetti (Iaccobike Sassuolo) e tra i G5 Flavio Mattia Richeldi (Cicl,Maranello) davanti al compagno di colori Diego Lugari.

L’attività dei Giovanissimi, dopo la pausa ferragostiana, riprenderà il 23 agosto a Carpi con l’organizzazione della Pol. Sanmarinese. L’intensa attività giovanile vedrà tra gli appuntamenti il ritorno del circuito degli assi a Pavullo il 7 settembre e la chiusura delle gare su strada il 27 settembre con il 60° G.P.S. Michele organizzato dalla Ciclistica Novese, società alla quale è stata assegnata l’organizzazione del Meeting Regionale fuoristrada domenica 5 ottobre che si svolgerà sul circuito permanente a Cavezzo.

Ovvia la soddisfazione del Comitato Provinciale della Federciclismo Modena presieduto da Enzo Varini per il riconoscimento alla tanta attività delle società gialloblù dopo l’assegnazione del regionale donne allieve ed esordienti il 31 agosto a Formigine. L’attività del fuoristrada Giovanissimi nel modenese si concluderà quest’anno a Maranello il 19 ottobre con l’Amarcord del campionato italiano di ciclocross svoltosi nel 1975 con la vittoria assoluta di Franco Vagneur e primo dei professionisti Wladimiro Panizza.

Per l’occasione sono stati invitati nella città del Cavallno Rampante Vagneur vincitore di ben 208 gare e poi per un decennio Commissario Tecnico e il secondo dei professionisti Paolo Guerciotti poiché Panizza ci ha lasciati a soli 57 anni.

Andrea Giusti

2 oratori online2 online

Continua a leggere tutte le notizie di sport su