Il Carpi a Riccione per dare un scossa

CARPI

Tocca il tasto dell’orgoglio mister Massimo Bagatti alla vigilia dell’ultima trasferta del 2022 per il Carpi, atteso oggi alle 14,30 a Riccione. La sconfitta col Ravenna che ha mandato i biancorossi a -8 dalla vetta (e da ieri anche al 4° posto col successo dell’Aglianese nell’anticipo) ha dato il via alla prima mini crisi stagionale, da scacciare subito con un successo esterno che manca da fine ottobre. "Non eravamo fenomeni prima – spiega il tecnico – e non siamo brocchi ora, queste critiche che giustamente ci sono piovute addosso i ragazzi devono trasformarle in rabbia. Da un momento negativo bisogna saltarci fuori tutti uniti e il prima possibile con l’orgoglio. Il -8 dalla Giana? Io ci credo ancora, per vincere conta la continuità e l’unica che l’ha avuta fin qui è la Giana. Noi siamo gli stessi che la gente ha applaudito e che ora vengono fischiati, ma conosco il valore di questo gruppo". Il Riccione di mister Gori (già a Correggio con Lazzaretti) è stato rivoluzionato a dicembre, ha vinto solo una delle ultime 6 e viaggia a +2 sui playout. "Non mi interessa se il campo è sintetico – prosegue Bagatti – o chi sia l’avversario, mi aspetto una reazione".

Anticipi. Ieri si sono giocate Correggese-Sant’Angelo 2-1, Crema-Bagnolese 3-1, Aglianese-Prato 2-1 e Real Forte-Mezzolara 2-3. Oggi Sammaurese-Forlì, Ravenna-Pistoiese, Corticella-Giana, Scandicci-Salso, Fanfulla-Lentigione e Riccione-Carpi.

Classifica. Giana * 38, Forlì * 32, Aglianese 31, Carpi * 30, Pistoiese *, Real Forte e Mezzolara 29, Sammaurese * 28, Fanfulla * e Ravenna * 26, Crema 23, Corticella * 22, Riccione * e Prato 21, Sant’Angelo e Correggese 19, Lentigione * e Bagnolese 16, Scandicci * 10, Salso * 5.

Dal campo. Possibile torni Balducci fra i pali, in mediana scalpita Laurenti, in attacco Stanco in pole. Nei romagnoli in campo dal 1’ i 4 ex, squalificato il terzino 2003 Colombo.

RICCIONE (4-3-3): Pezzolato; Cavallini, Syku, Colacicchi, Biguzzi; Lordkipanidze, Bellini, Abonckelet; De Silvestro, Mokulu, Ferrara. All. Gori.

CARPI (4-3-1-2): Balducci; Casucci, Boccaccini, Calanca, Navarro; Beretta, Yabrè, Ranelli; Cicarevic; Stanco, Sall. All. Bagatti.

Arbitro: Fantozzi di Civitavecchia

Davide Setti