PARTE davanti a tutti, il Sassuolo, almeno per quanto attiene ai proventi incassati dallo sponsor di maglia. Quello del Sassuolo, la Mapei di Giorgio Squinzi, pesa infatti più di tutti e, dal secondo posto dell’anno scorso (quando era la Juventus a comandare graduatoria che vedeva comunque i neroverdi secondi) quest’anno si prende il primo. I conti li ha fatti un interessante analisi della Gazzetta dello Sport, che ha deciso di analizzare le 20 squadre della massima serie ‘pesandone’ la maglia. Ebbene, i 18 milioni di euro a stagione che Mapei versa nelle casse neroverdi non hanno eguali, e piazzano la carena neroverde davanti alle altre. Anche alla Juventus, che da Jeep incassa una base fissa di 17 milioni di euro a stagione a cui però si aggiungono 3 milioni di potenziali bonus da incassare a fine stagione. Ma la maglia neroverde, o meglio quella scritta (Mapei) che n ha fatto le fortune, al ‘pronti via’, vale più di tutte. Più di quella sulle maglie dei pluricampioni d’Italia, ma anche più di altre livree (Inter, Roma e Milan, per dire, valgono tra i 10 di Pirelli, i 14 di Emirates e Quatar Arways che griffano rossoneri e giallorossi) che non ti aspetteresti dietro al Sassuolo.
SportMapei ti porta al top: è lo sponsor maglia più munifico della A