Sansovini-Modena: manca l’accordo

Migration

PAROLA, di nuovo, al campo. È il giorno del raduno, il giorno in cui il nuovo gruppo guidato da Mauro Zironelli toglierà la maschera e si mostrerà ai tifosi canarini. I gialli daranno il via alla stagione che segna il ritorno in C con il consueto ritrovo allo stadio Braglia, ma con quali giocatori. È sempre il mercato a tenere banco, il rebus sulla rosa è ancora tutto da sciogliere. Ci saranno sicuramente capitan Armando Perna e Carlo Emanuele Ferrario, due dei superstiti dalla scorsa stagione. A loro si unirà anche Edoardo Duca. Il centrocampista classe ‘97 e la dirigenza gialloblù hanno trovato l’accordo per il rinnovo, il nuovo contratto legherà Duca al Modena per i prossimi 3 anni e da oggi sarà regolarmente a disposizione del tecnico ex Juve U23.

Per una notizia ottima, i tifosi canarini dovranno accettarne una decisamente peggiore. Marco Sansovini non sarà presente al raduno di questa mattina. L’ex «Sindaco» di Pescara, tramite il suo procuratore Danilo Caravello, ha fatto sapere di non aver ancora trovato un accordo con il direttore sportivo Fabrizio Salvatori per una sua permanenza sotto la Ghirlandina. Tutto lascia pensare che si tratti di una semplice riflessione sulle prospettive future dell’attaccante classe ‘80. All’alba delle 40 primavere, Sansovini è di fronte ad un bivio: proseguire e provare ad essere ancora protagonista in un campionato di alto livello od optare per un altro tipo di avventura. Poco, ma sicuro, al Modena uno come lui farebbe ancora parecchio comodo. Non farà parte, almeno inizialmente, della truppa canarina anche Mario Rabiu. Come raccontato negli ultimi giorni, balla ancora una netta differenza tra richiesta d’ingaggio da parte dei procuratori del giovane centrocampista e la proposta del Modena. Messori sarà valutato, mentre per Simone Gozzi si tratta di addio, il difensore non rientra nei piani di Zironelli.

CAPITOLO ARRIVI. Ieri è toccato ad Antonio Narciso. Il portiere era in sede per porre la firma sul contratto. Avrà il compito di fare da chioccia ai giovani Pacini e Gagno. In difesa, le prime ufficialità riguarderanno Giovanni Zaro, ex Pro Patria e Nicola Stefanelli (‘97 Albinoleffe). Attesi per la presentazione anche De Grazia, Laurenti e Beccaro. Davanti è tutto fatto per Alberto Spagnoli, attaccante ‘94 ex Renate, fedelissimo di Zironelli. In arrivo anche Simone Rossetti.