Covid Padova, solo in 500 al sit-in dei "no pass" in piazza Sartori

Flop della manifestazione dei No-green-pass. I dimostranti hanno indossato le mascherine e rispettato gli obblighi, solo tre sanzioni

Obbligo mascherine all'aperto a Padova

Obbligo mascherine all'aperto a Padova

Padova, 11 dicembre 2021 - Circa 500 persone, forse meno, hanno preso parte oggi 11 dicembre 2021 al sit-in del movimento “No pass” a Padova, un dato fortemente inferiore alle manifestazioni con 2.000-2.500 dimostranti delle scorse settimane. Nonostante la stretta alle manifestazioni chiesta dal sindaco di Padova, Sergio Giordani che ha cancellato gli eventi per Capodanno e l'Epifania, la Questura ha deciso di consentire lo svolgimento della manifestazione esclusivamente in forma statica, in linea con le indicazioni giunte dal Comitato provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica.

Tre sanzioni, manifestanti rispettosi delle regole 

I partecipanti al sit-in si radunati e trattenuti, come previsto, in piazza Sartori, a pochi passi dal centro storico. La questura sottolinea che vi è stato il pressoché totale rispetto dell'obbligo per i dimostranti di indossare le mascherine. Sono state comminate solo tre sanzioni. Alcuni manifestanti mostravano cartelloni con scritto "Green pass: libertà a scadenza".

Covid Padova, Capodanno ed Epifania senza eventi in piazza

Bollettino Covid oggi 11 dicembre 2021, Zaia: "In Veneto superati i 4mila contagi"