Padova, condannata la madre che rapì la figlia portandola in Ungheria

Arriva la condanna del Tribunale di Padova nei confronti di una donna ungherese che aveva fatto perdere le tracce di sé e della piccola. L'ex compagno: "Aiutatemi a ritrovare mia figlia"

Padova, condanna per la mamma: rapì la figlia portandola in Ungheria

Padova, condanna per la mamma: rapì la figlia portandola in Ungheria

Padova, 11 Maggio 2021 - Nel 2011 portò la figlia, avuta con un uomo padovano, in Ungheria senza far avere al padre più alcuna notizia. Per questo motivo, una donna è stata condannata a quattro anni e a un risarcimento di 250mila euro nei confronti dell'ex compagno. La sentenza è arrivata oggi dal tribunale collegiale di Padova. Il pubblico ministero Giorgio Falcone aveva chiesto una pena di nove anni e sei mesi.

La sentenza

Giustizia è fatta, anche se per A., il padre della bimba rapita, non si tratta di giustizia e nemmeno di vendetta: "E' giusto che ci sia stata una sentenza, ma io non cerco vendetta" - dice il papà.

"Non mi interessa se la madre di mia figlia va in prigione, mi interessa rivedere mia figlia". - ha aggiunto il papà della piccola. 

L'appello 

Dopo aver ascoltato il verdetto, l'uomo, che era presente in aula, ha commentato: "Spero che da oggi si ritorni a cercare mia figlia, sono troppi anni che non so nulla di lei, vorrei sapere se sta bene e se sta andando a scuola. Vi prego aiutatemi a ritrovarla".