Spara con un fucile e uccide alcuni piccioni: denunciato

L’uomo è stato avvistato da alcuni vicini. Nell’abitazione trovate anche altre armi che sono state sequestrate

Spara a un piccione con un fucile (foto di repertorio)

Spara a un piccione con un fucile (foto di repertorio)

Padova, 10 novembre 2023 – Quanto successo sembra una scena da aperta campagna, durante il periodo della stagione venatoria, invece gli spari ai volatili sono stati segnalati in un contesto residenziale della città di Padova. Una storia grottesca, ma con un’inconfutabile certezza d’illegalità. I fatti sono successi nel quartiere Arcella di Padova. Si tratta di un vero e proprio ‘tiro al piccione’ da un terrazzo di un’abitazione. Un episodio deplorevole che è stato scoperto da alcuni cittadini residenti nelle vicinanze.

Nel dettaglio un 59enne ha iniziato a sparare con un fucile ad aria compressa contro i volatili, uccidendone alcuni, magari pensando di essere in un’area di caccia libera. Un fatto, come previsto dalla legislazione vigente, che è a tutto gli effetti illegale. A segnalare ‘il tiro al piccione’ alla stazione dei carabinieri di Padova, sono stati alcuni residenti del quartiere Arcella, che avevano visto l’uomo armato di fucile sparare dal proprio terrazzo.

L'intervento dei militari ha portato a sequestrare oltre la carabina ad aria compressa anche altre armi legalmente detenute. L'uomo è stato poi denunciato per uccisione di animali ed accusato anche di porto illegale di arma da fuoco in pubblico.