Uccide con 5 colpi di fucile un cane mentre corre nei campi: denunciato un 64enne di Lozzo Alestino

La carcassa del pastore australiano di 1 anno crivellata di colpi è stata trovata dai carabinieri forestali dopo la segnalazione di alcuni passanti

Sono intervenuti i carabinieri forestali. Nel riquadro il cane ucciso (foto Facebook)

Sono intervenuti i carabinieri forestali. Nel riquadro il cane ucciso (foto Facebook)

Lozzo Alestino (Padova), 24 marzo 2024 – Cinque colpi di fucile contro un cane, un pastore australiano di un anno ucciso apparentemente senza alcun motivo se non quello di essersi avvicinato a un uomo mentre era stato lasciato libero di correre nei campi di Lozzo Alestino nella provincia di Padova. É accaduto ieri nel tardo pomeriggio e l’uccisione del cane è stata scoperta dopo che alcuni passanti, lungo la ciclabile che costeggia il Canale Bisatto a Lozzo Atestino, hanno chiamato il 112 per aver sentito gli spari di un’arma da fuoco provenire da un vicino campo agricolo.

Approfondisci:

Lancia una cagnolina dall’auto in corsa, denunciato su Instagram dalla figlia: “É stato mio padre a ucciderla”

Lancia una cagnolina dall’auto in corsa, denunciato su Instagram dalla figlia: “É stato mio padre a ucciderla”

L’indagine 

Dopo la chiamata al 112 sono intervenuti i carabinieri forestali che nei pressi del luogo segnalato hanno trovato la carcassa di un cane che presentava fori compatibili con arma da fuoco. Scattata la perquisizione in casa di un agricoltore del posto, i militari hanno trovato e sequestrato l'arma, un fucile da caccia calibro 12, che il 64enne ha ammesso di aver usato per uccidere il cane. Denunciato, dovrà rispondere di uccisione di animale. La carcassa, attualmente in custodia presso l'Ulss 6 Euganea, è stata sottoposta ai primi accertamenti necroscopici che confermano la presenza di alcuni fori compatibili con l'utilizzo di un fucile da caccia Cal.12 e si attendono ora le disposizioni dell'autorità giudiziaria.