Padova, nasce la Var Academy: formazione digitale gratuita per chi cerca di lavoro

Il percorso di formazione permetterà a 15 allievi di avere un contatto nel gruppo Var: aperte le selezioni per i neo laureati

Formazione per neolaureati

Formazione per neolaureati

Padova, 1 luglio 2021 – Nasce a Padova la Var Academy, una scuola per aiutare i lavoratori ad acquisire nuove competenze digitali. Quattro settimane di lezioni gratuite e poi un contratto di apprendistato per lavorare in una delle aziende che compongono Var Group, operatore italiano nel settore dei servizi e delle soluzioni Ict.

Il percorso di formazione elaborato da Var insieme a Zero12 - società padovana che si occupa di sviluppo e progettazione di piattaforme digitali evolute con forti competenze in ambito cloud computing - prevede quattro settimane full time e permetterà a 15 allievi di consolidare un patrimonio di competenze legate allo sviluppo software, cloud design e digital security. Competenze al momento molto richieste dal mercato del lavoro, che le imprese faticano a trovare.

Si parte con i primi 15 allievi

La partecipazione al percorso di formazione è gratuita, e al momento sono in corso le selezioni. "L'Academy si rivolge a giovani neolaureati o prossimi alla laurea in ingegneria del software – spiega Francesca Moriani, Ceo di Var Group - e intende essere una risposta alla oggettiva difficoltà di individuare sul mercato profili professionali specializzati, in un ambito strategico ai fini della digitalizzazione delle imprese e del Paese”.