Padova, esce di strada e precipita nel canale Lispida: morta una 71enne di Monselice

Dei passanti cingalesi si sono gettati nell'acqua per salvare la donna, ma non ce l'hanno fatta

L'allerta ai vigili del fuoco

L'allerta ai vigili del fuoco

Padova, 19 settembre 2021 – Perde il controllo dell'auto e finisce nel canale Lispida. È deceduta in un incidente stradale una 71enne di Monselice, la donna è andata fuori strada con la sua auto mentre percorreva la strada tra Battaglia Terme e Galzignano, nel Padovano. Alcuni passanti di origine cingalesi sono entrati in acqua per cercare di salvare la donna, purtroppo senza esito positivo. È successo questa mattina in via Valli, erano circa le 9:45 quando sono intervenuti i vigili del fuoco.

La Yunday Athos che stava guidando in direzione di Galzignano è uscita di strada finendo nel canale che costeggia l'arteria. Non è ancora chiaro se la donna abbia avuto un malore, oppure se sia stata la velocità a farla sbandare, l’unica cosa certa per ora è che nessun altro mezzo è coinvolto nell’incidente. La donna è morta prima dell'arrivo dei soccorsi. Atterrato l’elisoccorso, a nulla sono serviti i tentativo di rianimare la donna: la 71enne B.F. è deceduta sul posto.

I pompieri arrivati da Padova e da Vicenza con i sommozzatori, hanno agganciato l'auto issata dall'autogrù e hanno iniziato l'ispezione del canale per escludere la presenza in auto di altre persone. Sul posto la polizia stradale e il personale del Suem intervenuti anche con l'eliambulanza, i quali hanno solo potuto constatare la morte della donna. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 12.

Padova, incidente stradale a Rubano: motociclista 65enne muore vicino a casa - Incidente mortale, 33enne agente dalla polizia locale perde la vita in moto a Fossalta