Quotidiano Nazionale logo
1 apr 2022

Parma, un furgone si schianta in tangenziale: chiuso lo svincolo 12

L'autista del mezzo è rimasto miracolosamente illeso, Anas ha chiuso la carreggiata all'altezza di Langhirano: traffico deviato in prossimità dello svincolo

Ambulanza
Ambulanza

Parma, 1 aprile 2022 – Ha perso il controllo della strada poco prima dello svincolo e si è schiantato contro un muretto, il conducente del furgone è rimasto miracolosamente illeso. È successo intorno alle 10 di questa mattina sulla Tangenziale Sud di Parma, in prossimità dell’uscita di Langhirano, chiusa al traffico per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi e mettere in sicurezza la carreggiata. L’autista del mezzo avrebbe rifiutato il trasporto in ospedale, intanto sono iniziati i riscontri per accertare le cause dell’incidente: tra le ipotesi al vaglio, l’alta velocità del mezzo.

La strada statale 9 è provvisoriamente chiusa al chilometro 4 di Parma, sbarrata la carreggiata in direzione dello svincolo con la provinciale 665. Il traffico è deviato con uscita obbligatoria allo svincolo 12 in direzione Reggio Emilia e rientro in tangenziale allo stesso svincolo 12. Sono presenti le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità e per ripristinare appena possibile la circolazione.

È ancora in corso di accertamento la dinamica dell’incidente avvenuto intorno alla mezzanotte in località “Il Moro”, dove un'auto è finita fuori strada. L’automobilista è stato trasportato all’ospedale Maggiore con traumi di media gravità.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?