A spasso col duca Federico Un’esperienza per i più piccoli

Fino alla fine di settembre sabato e domenica ci sono appuntamenti speciali tra storia e divertimento

Migration

Già di per sé passeggiare per Urbino è una attività speciale, specie per i turisti. Ma come sarebbe poterlo fare con il duca Federico? Sicuramente un’esperienza unica. E se tornare indietro nel tempo non è possibile si potrà sicuramente rivivere l’atmosfera del Rinascimento a tutto tondo, pensata per i più piccoli, nell’iniziativa di Città di Urbino e Ar Fun Animasion, partita la scorsa domenica. Infatti in Urbino nasce una nuova proposta per i più piccoli.

Fino a sabato 24 settembre è in programma “A spasso con Federico“, ovvero itinerari e racconti per “piccoli curiosi“ alla scoperta della città e del suo Duca. I progetto nasce grazie alla collaborazione fra il Comune di Urbino e Ar Fun Animasion. Da domenica 8 gli appuntamenti sono in programma ogni fine settimana, fino a sabato 24 settembre. Il sabato la passeggiata inizia alle ore 21, la domenica alle 17.

Il percorso, in compagnia di Federico da Montefeltro e Battista Sforza dura circa due ore. Il punto di incontro per l’avvio del percorso è a piazzale Roma, nel pressi del Monumento a Raffaello. Ma non ci si limiterà a fare la passeggiata nel centro storico. In alcune date le attività si svolgeranno anche nei Borghi di Castelcavallino, Pieve di Cagna, Torre San Tommaso e Montesoffio . La partecipazione è gratuita, per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare a Sabrina al numero 393-4899389.

fra. pier.