Al via gli assegni per 189 pesaresi La “cura“ contro il caro bollette

Assegni di cura 2022: al via la liquidazione delle mensilità. Le prime, da 200 euro, saranno consegnate dopo la visita degli assistenti sociali ai 189 beneficiari del territorio. "Si tratta di uno strumento fondamentale a sostegno delle famiglie - sottolinea Luca Pandolfi, presidente comitato dei sindaci dell’Ats1 e assessore alla Solidarietà - che assume oggi ancor più valore vista la crisi economica acuita dal caro-bollette e dall’inflazione".

I contributi, pari a 200 euro per 12 mensilità con retroattività a partire da gennaio 2022, saranno distribuiti ai beneficiari inseriti nella graduatoria del bando "Assegni di cura per anziani non autosufficienti" 2022 dell’Ambito Sociale 1: over65 che hanno attivato interventi di supporto assistenziale di familiari o assistenti privati a domicilio.

La seconda tranche di pagamenti è prevista a fine dicembre. Si provvederà allo scorrimento della graduatoria in caso di decessi, rinunce, sopravvenute incompatibilità con la misura o per inserimenti in una struttura.