Alessio Ronconi morto nell'incidente di Fermignano, il commovente messaggio del fratello

"Ci mancherà la tua non puntualità, vorrei che tornassi da noi, dalla mamma, dal babbo e da me"

La vittima dell'incidente, Alessio Ronconi, 30 anni

La vittima dell'incidente, Alessio Ronconi, 30 anni

Urbania (Pesaro e Urbino), 11 gennaio 2020 - Servirà altro tempo per capire cos’abbia causato l’incidente in cui giovedì pomeriggio è morto Alessio Ronconi, trentenne di Urbania. Neanche l’arrivo della luce del giorno ha permesso di stabilire perché la Mercedes guidata dal giovane e gli altri due veicoli coinvolti si siano scontrati in quella curva, all’uscita da San Silvestro. I carabinieri di Urbino, che hanno effettuato i rilievi, dovranno verificare ulteriori testimonianze. Intanto oggi alle 13, all’obitorio di Urbino, è stata eseguita l’autopsia sul corpo del giovane.

Dopo la tragedia, ieri è stato il giorno più duro per gli amici e i parenti, ma c’è anche chi ha trovato la forza di ricordare Alessio con un messaggio, tra cui il fratello Alessandro, che affida ai social l’ultimo saluto: "Sarai sempre il mio fratellone. Ci mancherà tutto di te, la tua non puntualità, il tuo modo di essere a volte un po’ burbero, ma noi tutti sapevamo che eri un ragazzo buono, di cuore, a modo tuo ci dimostravi l’affetto che avevi per noi!!! Fratellone vorrei che tornassi da noi, lo vorrei tanto, dalla mamma, dal babbo e da me, ma questo so che non potrà accadere! Tu guardaci da lassù e stai tranquillo che cercheremo di farci forza anche per te e superare questa tragedia. Noi ti porteremo nel nostro cuore per sempre!!!! Ti voglio bene Ale! Forse non ce lo dicevamo spesso, ma bastava uno sguardo e ci capivamo subito. Addio fratellone mio! Ci mancherai!", scrive Alessandro.

Trascinatore, vivace, appassionato di vari sport, soprattutto di tennis, e un gran lavoratore: così lo descrivono amici e conoscenti. E proprio sul posto di lavoro, alla Imab di Fermignano, aveva conosciuto Tania Falconi, sua fidanzata da quasi un anno. La stessa azienda, di cui era dipendente da otto anni, lo ricorda come "un ragazzo generoso, disponibile e solare. Lascia un grande vuoto tra i colleghi. In questo terribile momento il nostro pensiero non può che andare alla famiglia, alla quale ci stringiamo in profondo cordoglio". Cordoglio a cui si unisce anche Marco Ciccolini, sindaco di Urbania, città natale di Alessio in cui sarà celebrato il suo funerale, lunedì, in orario ancora da definire.