Black Friday 2020 Pesaro: al via la corsa ai prezzi stracciati

Il venerdì nero dello shopping sta per arrivare. Dagli abiti agli elettrodomestici, fino ai prodotti cosmetici: in diversi negozi del centro fioccheranno sconti fino al 70%

Black Friday 2020 Pesaro: sconti da Kasanova, in via Branca

Black Friday 2020 Pesaro: sconti da Kasanova, in via Branca

Pesaro, 26 novembre 2020 - L’appuntamento più atteso dell’anno è alle porte. Anche quest’anno, nell’era del Covid, il Black Friday, che cadrà venerdì 27 novembre, sarà l’occasione per concedersi le più pazze spese, sia nei negozi che online. E per farsi anche la scorpacciata dei regali natalizi. Perché fioccheranno sconti in tutti i settori, dall’abbigliamento agli oggetti d’arredo per la casa, dai prodotti cosmetici ai gioielli, senza tralasciare i prodotti alimentari. Per le casalinghe, grandi occasioni da Kasanova, dove potranno acquistare padelle, piatti, bicchieri e tanto altro, tutto scontato al 50%. Acquisti da capogiro anche nei siti, come Amazon, dove il Black Friday è iniziato il 20 novembre e durerà fino al 30, giorno del cosiddetto Ciber Monday. Elettronica, abbigliamento e piccoli elettrodomestici restano le categorie più gettonate.

Black Friday 2020 in Emilia Romagna: caccia agli sconti in zona arancione

Tutti si stanno preparando ad andare a caccia al grande affare. A Pesaro, diversi negozi del centro storico, hanno già iniziato ad applicare gli sconti, dal 20 al 70% su ogni genere di prodotto. Che permarranno fino al prossimo lunedì. “Quest’anno aderiremo al Black Friday con una super promozione per tutta la settimana - racconta Nicola Dolcini, del negozio d’abbigliamento ‘Dolcini Dressing’ di via Pedrotti -, abbiamo iniziato il 23 novembre e fino a lunedì 30, giorno del Cyber Monday, continueremo con gli sconti fino al 40% su tutti i capi presenti in negozio. Poi seguiranno promozioni anche nei mesi successivi. Ce la metteremo tutta per recuperare quanto perso nei mesi precedenti, in un anno particolare, ma in cui vogliamo continuare ad essere fiduciosi verso i clienti che hanno sempre creduto in noi”.

Grandi sconti anche nelle catene, da Intimissimi, Calzedonia fino a Tezenis, dove verranno effettuate promozioni fino al 50%. E ancora, da Calliope, dove le promozioni sono addirittura partite in anticipo, dai primi di novembre, con sconti fino al 70% su articoli selezionati. Un’occasione anche per le donne che vorranno coccolarsi. Al negozio ‘Menta & Rosmarino’, di via Cattaneo, specializzato nella vendita di prodotti di bio cosmesi e make-up, ci saranno sconti selezionati sia in negozio che online.

E poi caccia all' affare da Merly Mayta, negozio di gioielli e borse, in via Curiel, che anche quest'anno applicherà sconti sulle borse e sciarpe presenti in negozio: “Speriamo che la gente approfitti del Black Friday per anticipare anche qualche acquisto natalizio - commenta Mayta, titolare dell’omonima boutique -, noi faremo sconti del 20, 30 e 50% su borse e sciarpe. E ci auguriamo che in tanti ci vengano a trovare”.

Un anno particolare, questo, in cui i negozianti hanno dovuto fare i conti, nei mesi scorsi, con perdite altissime, dovute alle chiusure dei locali per la pandemia da Coronavirus. La speranza, ora, è quella di poter recuperare, anche nel giorno del Black Friday, dove, chi vorrà, potrà approfittare dei prezzi stracciati per acquistare più capi. “Aderiamo con molto piacere al Black Friday - interviene Gloria Marzi, della gioielleria ‘Luca Barra’ di via Branca -, con sconti del 25% su tutti gli articoli presenti in negozio. Siamo partiti il 23 e proseguiremo fino al 29 novembre”. E ci sarà la possibilità di risparmiare anche sui prodotti alimentari. Perché la Cooperativa Agricola ‘La Formica’ di Tavullia, fino al 30 novembre, applicherà sconti del 30% su tutti i suoi prodotti, sui quali verrà inserito, appunto, il codice black. E con una spesa di 50euro, la spedizione sarà gratuita.  

l Cyber Monday del 30 novembre

Neanche il tempo di far passare il venerdì nero che sarà già tempo di Cyber Monday: il lunedì post Black Friday è ormai tradizionalmente dedicato agli acquisti sui prodotti di elettronica e informatica. Il giorno ideale per chi vuole dare la caccia a smartphone, televisori, computer, macchine fotografiche e tutti gli accessori tecnologici a prezzi scontati.