Pesaro, bottigliata in testa alla titolare del ristorante

Notte di caos davanti a ‘Torre di Pita’, locale greco in via Bixio. Ubriaco fuori controllo ha aggredito anche un agente

Pesaro, 13 dicembre 2022 - Bottigliata in testa alla titolare del ristorantino e calci e spinte al poliziotto. Il tutto condito da minacce di morte e insulti. Notte ad alto tasso di alcol e violenza, quella tra domenica e ieri, davanti al ristorantino greco "Torre di Pita" in via Bixio. In manette è finito un 37enne originario del Gambia, accusato di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Intervento notturno della polizia, foto generica
Intervento notturno della polizia, foto generica

Era quasi l’una di notte quando il 37enne, ubriaco, è arrivato davanti al locale dove ha cominciato a gridare offese e minacce dirette ai titolari, marito e moglie, lui pesarese e lei vietnamita di 35 anni. Ma quello sarebbe stato solo l’ultimo assalto al ristorante. Durante la serata, infatti, l’uomo si sarebbe presentato a più riprese con il suo fare aggressivo. "Ti ammazzo a te e a tua moglie, bastardo, vi taglio la gola" le minacce lanciate dal 37enne. Il quale a un tratto ha afferrato una bottiglia e con quella ha colpito in testa la titolare, provocandole una ferita da cui usciva molto sangue. È partita così la chiamata alla Questura e anche al 118. Sul posto è arrivata l’ambulanza che ha portato la donna al pronto soccorso e la Volante che ha subito rintracciato il gambiano. Ma fermarlo non è stato semplice.

Alla vista degli agenti , ha cominciato a scalciare e a dare spinte, arrivando a colpire uno dei poliziotti che ha riportato lesioni con prognosi di 7 giorni. Ieri, alla direttissima, difeso dall’avvocato Matteo Mattioli, il gambiano, che ha diversi precedenti, ha detto di non ricordarsi di aver colpito la donna ma di essere stato aggredito lui con una sedia. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo si è visto infliggere il divieto di soggiorno a Pesaro.

e. ros.