Carabinieri con cani antidroga al Campus e all’Agrario

Ispezionate le zone esterne frequentate dai ragazzi. I controlli a sorpresa anche nei prossimi giorni

L’Arma dei carabinieri con i cani antidroga al Campus scolatico (Fotoprint)

L’Arma dei carabinieri con i cani antidroga al Campus scolatico (Fotoprint)

Pesaro, 20 ottobre 2016 - Mattinata di controlli antidroga da parte dell’Arma dei carabinieri al Campus scolastico e all’Istituto Agrario Cecchi. Dopo aver perlustrato, al momento dell’entrata degli studenti, le tre aree d’ingresso del grande Istituto di Villa Caprile, la pattuglia del radiomobile, due della stazione di Pesaro e tre unità speciali del reparto cinofili dell’Arma dei carabinieri hanno monitorato gli ambienti esterni frequentati dagli oltre quattromila studenti del Campus.

L’operazione di contrasto all’uso di sostanze stupefacenti ha impegnato gli uomini dell’Arma in una accurata verifica dei loggiati e degli spazi comuni frequentati dai giovani della provincia risolvendosi in una positiva azione di prevenzione e sensibilizzazione a tutela dei ragazzi.

Il fiuto infallibile dei tre cani antidroga, Anita, Yago e Blitz ha dato prova di un Campus e un Agrario estranei alla presenza di droghe leggere.

I controlli, a sorpresa, continueranno nell’ottica di una determinata azione di deterrenza allo spaccio fuori dalle scuole e per una puntuale attenzione alla salute e alla corretta informazione degli adolescenti riguardo i rischi da assunzione di sostanze psicotrope.