Minaccia parenti e poliziotti col coltello, poi cade dalla finestra

«Vi ammazzo tutti», lite violenta in una casa della zona Campus Ferito l’uomo e uno degli agenti

Sul posto due Volanti e due ambulanze

Sul posto due Volanti e due ambulanze

Pesaro, 23 settembre 2018 - Secchiate d’acqua contro i poliziotti, poi un coltello brandito contro di loro. E nel frattempo diceva: «Vi ammazzo tutti». E’ successo la scorsa notte intorno all’una, in una via della zona Campus, a Pesaro.

Protagonista un uomo, un 50enne italiano, ubriaco, che inizia a litigare violentemente con i famigliari, soprattutto con la moglie. Che chiama i soccorsi. Quando arrivano le Volanti, lui affronta i poliziotti minacciandoli con un coltello da cucina, si barrica in una stanza e a un certo punto, forse sentendosi braccato, tenta la fuga calandosi da una finestra.

Cade però dal secondo piano, ferendosi seriamente. Il 118 lo porta al pronto soccorso e poi in una struttura ospedaliera per una visita specialistica. E’ ancora ricoverato ma non in pericolo di vita. Ferito lievemente anche uno dei poliziotti nel tentativo di bloccarlo.

Inevitabile però per il 50enne la denuncia per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per minaccia ai suoi familiari. Nessuno dei quali comunque è rimasto ferito.