Tapiro d'Oro a Filippo Magnini. "Mai pensato di doparmi"

Il nuotatore pesarese raggiunto da Valerio Staffelli di Striscia la Notizia dopo i 4 anni di squalifica per tentato uso di doping

Staffelli consegna il Tapiro d'Oro a Filippo Magnini

Staffelli consegna il Tapiro d'Oro a Filippo Magnini

Pesaro, 7 novebre 2018 - Tapiro d'Oro a Filippo Magnini questa sera a Striscia la notizia. Il famoso tapiro arriva al nuotatore pesarese dopo i 4 anni di squalifica (VIDEO) perché ritenuto colpevole di tentato uso di doping.

Staffelli intercetta l'ex campione e gli chiede: "Ci racconti nel dettaglio, perché non ho capito com’è andata bene la vicenda?". L’atleta risponde: "Non l’hanno capita in tanti. Il messaggio che è passato è che 'Magnini si è dopato'", mentre Magnini è stato condannato per aver pensato di doparsi.

LEGGI ANCHE Filippo Magnini, caso doping. Quattro anni di squalifica. "Sentenza ridicola" / VIDEO

ANSA
ANSA

Infatti aggiunge: "Forse ho vinto un’altra medaglia, un altro record, fatto con il mio amico (Michele Santucci, nuotatore, condannato anche lui a 4 anni), perché al mondo non è mai successo che due atleti con tutti i controlli a posto, quindi sempre negativi, vengano squalificati per aver pensato, secondo loro (i giudici), di doparsi. E invece non c’è mai stato neanche il pensiero".

image
image

Magnini poi precisa: "Il pm di Pesaro, della giustizia sportiva, già da due anni ha chiuso il caso, ritenendomi totalmente estraneo ai fatti". E aggiunge: "Penso che questo sia il Tapiro dei Tapiri. Però faremo ricorso, perché sinceramente, finché sarò vivo, non posso accettare una cosa del genere".