Incendio oggi Pesaro: fiamme in cucina nella notte, anziana evacuata

Per fortuna la donna si è svegliata in tempo e ha chiamato i vigili del fuoco. L’appartamento è stato dichiarato inagibile

Pesaro, 13 dicembre 2022 - Incendio nella notte in via Lombroso. L’allarme è stato dato attorno alle 3,30 del mattino da una anziana che stava dormendo all’interno del suo appartamento. Le fiamme sono divampate improvvisamente al secondo piano di un condominio, forse a causa di un guasto elettrico e hanno interessato vari ambienti.

Vigili del fuoco, foto generica
Vigili del fuoco, foto generica

In particolare il fuoco è divampato in cucina, trovando facile esca nei mobili. I soccorsi non sono stati semplici. La strada infatti era inaccessibile ai mezzi e i pompieri sono dovuti intervenire a piedi chiedendo l’aiuto di colleghi arrivati poi a bordo di una campagnola.

I vigili del fuoco sono saliti dalla scala condominiale. Il fumo usciva dalla cucina. Ad aspettarli c’era l’anziana proprietaria che fortunatamente si è svegliata e ha fatto in tempo a mettersi al sicuro, chiamando i pompieri. Il loro intervento è durato circa due ore, il tempo necessario per domare le fiamme e limitare i danni, con il fumo che si è propagato anche in sala. L’appartamento è stato dichiarato inagibile, la donna non potrà rientrarci fino a bonifica avvenuta.