Incidente, grave una ragazza di 22 anni

Un’auto non ha dato la precedenza alla giovane in scooter

Lo scooter della 22enne dopo il violento urto con la vettura

Lo scooter della 22enne dopo il violento urto con la vettura

Pesaro, 28 luglio 2017 - Una mancata precedenza alla «Madonnina» di Muraglia da parte di un’auto che svoltava a sinistra e una ragazza di 22 anni che viaggiava in senso opposto su uno scooter vola sull’asfalto procurandosi gravi conseguenze.

E’ accaduto l’altra sera, poco prima delle 23, lungo via Flaminia. Da quanto si è appreso, Cecilia B. residente a Trebbiantico stava tornando a casa percorrendo regolarmente la sua corsia. Un’Alfa Romeo 147 condotta da un 68enne di Pesaro intenta a svoltare a sinistra per via Guerrini non ha evidentemente visto avvicinarsi lo scooter ed ha invaso la corsia opposta. L’urto è stato frontale. La ragazza, col casco ben allacciato, è finita contro il vetro della vettura e poi a terra.

Subito soccorsa da un’ambulanza del 118, appariva in stato di incoscienza. Sottoposta ad una serie di riscontri diagnostici, ha avuto una serie di fratture scomposte ad una gamba oltre che un forte trauma cranico. La giovane è in prognosi riservata. Sul posto, i vigili urbani.

Ieri pomeriggio altro incidente con uno scooter e un’auto in viale Gorizia. In questo caso lo scooterista non sembra grave.