Pesaro, con "InsiemeSì" torna l'Expo di Primavera

Per il 5° anno consecutivo l'evento di Bcc dedicato alle imprese del territorio. Oltre 150 imprese esporranno i loro stand, per la prima volta, all'Adriatic Arena

"InsiemeSìpuò", da sin De Crescentini, Ricci, Caldari e Pieri

"InsiemeSìpuò", da sin De Crescentini, Ricci, Caldari e Pieri

Pesaro, 13 marzo 2018 - Con l'arrivo della primavera torna anche "InsiemeSì 5° Expo di Primavera", l'evento organizzato dalla Banca di Credito Cooperativa di Gradara in programma il 17 e 18 marzo per la prima volta all'Adriatic Arena.

Sarà una vetrina d'eccellenza per oltre 150 espositori del territorio che, gratuitamente, potranno creare reti commerciali utili per sviluppare la propria attività economica.

"L’intento dell’Expo di Primavera – spiega il presidente della Banca di Gradara Fausto Caldari – è quello di lanciare un segnale agli imprenditori, artigiani, commercianti: la Bcc di Gradara c’è ed è al fianco di tutti coloro che vogliono mettersi in gioco e fare impresa. Abbiamo scelto l'Adriatic Arena – continua Caldari – perché speriamo possa rappresentare simbolicamente il decollo della nostra economia, crediamo fortemente che lo spirito d’impresa sia la ricchezza maggiore del nostro Paese”.

Tanti gli eventi in programma nella due giorni dedicata allo spirito d'impresa: non mancherà lo spazio per lo sport con i tornei di mini basket, quello per i libri, e soprattutto quello della musica con l'esibizione del cantante Edoardo Vianello e a seguire quella del cantautore Stefano Ligi. “Un evento come questo – spiega il presidente dell’Aspes Luca Pieri – non fa altro che rafforzare la forza di questo impianto, una struttura che crea economia non solo per i cittadini di Pesaro".

Uno tra i tre palazzetti più grandi d'Italia e "sicuramente il più bello in assoluto – aggiunge il sindaco Matteo Ricci – questo evento si inserisce alla perfezione perché dona speranza alle imprese, un fattore caratteristico della nostra terra fatta di persone che sono abituate a rimboccarsi le maniche”.